chi sono

Il mio percorso nasce nel mondo dell’organizzazione di eventi e della comunicazione.
Oltre trent’anni in cui ho imparato quanto le parole, gli atteggiamenti e le relazioni possano fare la differenza, in ogni contesto.
Nel tempo, la curiosità per le dinamiche umane mi ha spinta ad approfondire strumenti come la psicologia analogica, strategica, PNL e la comunicazione efficace e persuasiva, scoprendo quanto possano aiutare in:
- consapevolizzazione delle proprie risorse
- realizzazione degli obiettivi,
- interazioni personali e professionali
- gestione delle sfide quotidiane.
Dal 2016 tengo corsi e incontri motivazionali e nel 2018 ho unito la mia passione per il vino, diventando consulente e formatrice in ambito enoturistico.
Negli ultimi anni ho ampliato la mia formazione con le neuroscienze applicate, il coaching strategico e il teatro esperienziale, integrando saperi diversi per creare percorsi sempre più concreti e trasformativi.
Oggi, progetto e conduco percorsi formativi esperienziali dedicati a chi desidera:
-
potenziare la consapevolezza delle proprie risorse e capacità per utilizzarle nella realizzazione degli obiettivi personali e professionali
-
migliorare le proprie abilità relazionali e comunicative per trasformare le interazioni in relazioni profonde e di valore
-
gestire le sfide quotidiane
-
gestire con efficacia team e clienti
Ogni mio percorso è costruito su misura, con un approccio pratico e multidisciplinare che unisce teoria, esperienza e azione.
